Una Valle da scoprire in ogni stagione
La Valle d'Aosta è famosa per le sue alte vette (Il Monte Bianco 4810 m, Il Monte Rosa 4634 m, Il Cervino 4478 m, Il Gran Paradiso 4061 m), le viste mozzafiato, lo sci,...ma la Valle d'Aosta è molto di più! E' splendida in primavera, con gli alberi da frutto in fiore e le giornate che si allungano, in estate con il tepore del sole, ma anche in autunno con i colori caldi delle foglie, le castagnate e le prime imbiancate sulle vette e ovviamente in inverno, con chilometri di piste da sci per tutti i gusti.
Aosta romana, trekking e castelli medievali
Le più alte montagne d'Europa per gli alpinisti, centinaia di chilometri di strade poderali per gli amanti della mountain bike, rafting sulla Dora Baltea e sci estivo sui ghiacciai. Sentieri di tutti i tipi per chi predilige le camminate: in salita, in discesa, in piano, nei boschi e nei prati, lungo laghi e fiumi. Escursioni che portano alle vette ed ai colli, altri ad un rifugio, altri da nessuna parte se non a farvi scoprire paesaggi mozzafiato.
Per le giornate di pioggia, rare ma possibili, visite ai numerosi castelli medioevali, al Forte di Bard o all'Area Megalitica, importantissimo sito archeologico. Non dimenticatevi poi di scoprire la città di Aosta, con il suo vivace centro e i suoi monumenti romani e medioevaliromani e medioevali che potrete decidere di scoprire da soli o accompagnati da una guida turistica.
Se volete scoprire la vetta più alta d'europa senza troppa fatica non potete perdervi una gita sullo Skyway, partendo da Courmayeur, con una funivia vetrata che ruota su se stessa potrete raggiungere Punta Helbronner a 3466 mslm.